Un’esperienza immersiva tra cielo e terra, dove il silenzio parla. Apri gli occhi mentre il cielo assume i colori caldi e delicati dell’alba. Tutto questo con intorno a te i giganti delle Orobie con la loro aria fresca e pura. Il prossimo 3 agosto il Rifugio Mirtillo di Lizzola diventerà il palcoscenico di un evento speciale: una meditazione guidata all’alba con musica dal vivo. Un’opportunità gratuita e aperta a tutte e tutti per riscoprire il piacere di un risveglio lento, consapevole e in profonda connessione con la natura. Evento organizzato in collaborazione con Turismo Valbondione e Comune di Valbondione.
L’appuntamento è fissato per le 5:30 del mattino, un’ora quasi magica in cui il mondo sembra sospeso tra la notte e il giorno. Possibilità grazie alla collaborazione con Nuova Lizzola di raggiungere il rifugio in seggiovia che sarà già aperta alle 5 per permettere a tutti di raggiungere il luogo. In questa cornice spettacolare, con vista sul Pizzo Redorta e il Pizzo Coca, i partecipanti e le partecipanti saranno guidati in una meditazione.
A condurre questa esperienza saranno Rajan Gualtieri, un esperto mindfulness coach che ha dedicato la sua vita a fondere le antiche tecniche di respirazione orientali con le esigenze del mondo occidentale, e Luca Stignani, musicista e produttore che crea paesaggi sonori unici con i suoi synth analogici. Insieme, hanno creato un connubio perfetto tra parole e suoni, pensato per amplificare l’esperienza meditativa e guidare i partecipanti verso uno stato di profondo rilassamento e consapevolezza.
L’esperienza è pensata per tutti: dagli appassionati di yoga e meditazione ai semplici curiosi che desiderano regalarsi un momento indimenticabile. Un’alba diversa, che non solo regala uno spettacolo per gli occhi, ma nutre l’anima, lasciando una sensazione di pace e vitalità che dura a lungo.