Notizie

Downhill: il Team Morotti festeggia con i successi di Sala e Sbalzer

Il downhill è uno sport che piace alle società della Valle Seriana. Il trionfo di Marcello Bonini della Pol. Pradalunghese non è stato l’unico nel corso dei campionati italiani della specialità dedicati a tutte le discipline che si sono svolte a Madesimo a fine luglio. E’ stata grande festa anche in casa del Team Morotti di Nembro, che ha messo sul gradino più alto del podio ben 2 atleti, Mirko Sbalzer nella categoria Master 3 e Graziano Sala nella categoria M7.

A 42 anni, Mirko Sbalzer, originario di Borgosatollo (BS), rappresenta l’esempio perfetto di come una passione possa trasformarsi in una carriera di successo. Dopo aver gareggiato nel kart fino al 2015, ha scoperto il downhill sulla Maddalena. Inizialmente senza l’intenzione di competere, la voglia di mettersi alla prova è riemersa dopo la sua prima gara nel 2019. Da quel momento, ha inanellato una serie impressionante di successi, vincendo i campionati italiani M2, M3 e Coppa Italia fino al successo di quest’anno.

Nato il 25 marzo 1964 e residente a Ranica, Graziano Sala ha dedicato ben 25 anni della sua vita al ciclismo. Ha esplorato diverse discipline, partendo dal cross-country per poi passare all’Enduro e al Downhill, dove ha raggiunto traguardi straordinari: 8 titoli italiani di Downhill, 7 titoli italiani di Enduro, Terzo classificato al mondiale di Downhill in Francia nel 2021

Per mantenere la sua forma fisica impeccabile, Graziano si allena due volte a settimana in palestra e una in bicicletta su strada, dedicando poi i weekend al divertimento e all’allenamento in bici. Negli ultimi tempi, si sta cimentando anche con le e-bike, ottenendo già qualche vittoria.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

I consiglieri bergamaschi del Pd: per il pronto soccorso di Piario la Regione prenda un impegno solenne
Dieci anni di agenzia immobiliare Sogno Casa