Notizie

Croce Verde di Colzate, al via i corsi

Il 4 ottobre prende il via il corso di primo soccorso promosso dalla Croce Verde di Colzate, associazione che quest’anno ha festeggiato a giugno il trentesimo anniversario.

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutte le persone che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.  «Con il conseguimento – afferma Federico Fogaccia, referente per il corso di formazione della Croce Verde di Colzate – è prevista anche un’attestazione per l’utilizzo del defibrillatore semi automatico BLSD LAICO utile anche per le associazioni sportive che hanno l’obbligo di dotarsi di questo presidio a seguito del decreto Balduzzi. Il corso, di 40 ore, si terrà il martedì e il giovedì dalle 20.30 alle 23. In questi giorni si accolgono le preiscrizioni al numero di telefono 035 714848. Si accettano iscrizioni anche alla prima serata».

croce-verde-colzater267-2

Dopo il primo corso si può continuare con la formazione e accedere a un secondo modulo da 80 ore che consente di continuare l’attività di volontariato all’interno della Croce Verde di Colzate con l’abilitazione agli interventi in ambulanza. Le lezioni avranno luogo presso la sede della Croce Verde di Colzate in viale Lombardia.

croce-verde-colzate708

Sono un centinaio i volontari attivi della Croce Verde di Colzate. Nel parco mezzi: cinque ambulanze operative, due automezzi 4×4, un’auto medicalizzata stazionata presso l’ospedale di Piario in collaborazione con la Croce Blu di Gromo e un’ambulanza con l’infermiere a bordo presso l’ospedale di Gazzaniga.

30-anniversario-croce-verde-colzate-3

All’ultimo piano della sede a Colzate sono in corso alcuni lavori di riqualificazione dei locali. «Stiamo realizzando – spiega Gianluigi Masserini, presidente Croce Verde di Colzate – nuovi spazi per gli uffici amministrativi, la presidenza e la sala riunioni».

croce-verde-colzate

Condividi su:

Continua a leggere

Avis Gazzaniga, per i 70 anni in regalo il nuovo centro di raccolta
Antenna 2 Tg 26 09 2016