Notizie

Costa Volpino: ergastolo per l’omicidio di Sara Centelleghe

Sentenza nella tarda mattinata di mercoledì 13 maggio per l’omicidio di Sara Centelleghe, studentessa di 19 anni uccisa nella notte tra il 25 e il 26 ottobre 2024 a Costa Volpino. Dopo tre ore di Camera di consiglio, la Corte d’Assise di Bergamo ha condannato all’ergastolo Jashan Deep Badhan, 20 anni, imputato per il delitto, come richiesto dal pubblico ministero Raffaella Latorraca.

I due giovani abitavano in due palazzine comunicanti, a poche decine di metri l’uno dall’altro. Il ventenne di origini indiane, reo confesso del delitto, dovrà scontare anche due mesi di isolamento diurno. La pm aveva chiesto la condanna al carcere a vita sottolineando la brutalità dell’aggressione e il contesto in cui maturò. Secondo l’accusa quella notte il giovane cercava hashish dopo aver assunto alcol e diverse sostanze stupefacenti. Avrebbe raggiunto l’appartamento di Sara Centelleghe perché d’accordo con un’amica 17enne per uno scambio di droga.

La vittima, estranea a quel contesto, si sarebbe svegliata trovandosi davanti il ventenne indiano, che reagì con l’aggressione, tentò di strangolarla e la finì con 77 colpi di forbice. Poi fuggì portando via il telefonino della ragazza, lasciando però diverse tracce che consentirono ai carabinieri di risalire a lui in poco tempo. Ai genitori della giovane, parti civili nel processo, andrà una provvisionale di 25 mila euro ciascuno.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Hantavirus: nessun allarme in Lombardia, turista negativo e non contagioso
FuoriDalComune Festival: al via l’edizione del 2026 con 32 eventi e oltre 170 artisti