Notizie

Referendum fusione, questa sera la diretta su Antenna2

Oggi, dalle 8 alle 21, i cittadini di Rovetta, Fino del Monte, Onore, Songavazzo e Cerete sono chiamati a votare per il referendum sulla fusione.

Gli elettori possono esprimere la propria preferenza su due schede. La prima (verde) ha come quesito: “Volete che i Comuni di Cerete, Fino del Monte, Onore, Rovetta e Onore siano unificati?”. Basterà rispondere barrando la casella del sì o del no.

referendum-fusione-fino
I seggi a Fino del Monte

Con la seconda scheda (gialla) è possibile scegliere il nome del nuovo Comune: a) Borghi Borlezza; b) Borghi Presolana; c) Larna; d) San Narno; e) Valborlezza; f) Valleggia.

referendum-fusione-rovetta2
Seggi a Rovetta alle scuole medie

Per votare è necessario presentarsi al seggio muniti di tessera elettorale e di documento di riconoscimento. Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate e dei duplicati, gli uffici elettorali rimarranno aperti al pubblico dalle 8 alle 21.

referendum-fusione-onore
Seggi a Onore alla primaria

Questa mattina abbiamo già visitato tutti i seggi. Già intorno alle 11 in alcuni l’affluenza era vicina al 20%.

Antenna2 dedicherà ai risultati del referendum uno speciale che andrà in onda in diretta a partire dalle 22,20 circa, al termine della partita di calcio. Daremo i risultati anche attraverso il nostro sito myvalley.it probabilmente già prima delle 22.

referendum-fusione-songavazzo
L’urna per il secondo quesito a Songavazzo

Condividi su:

Continua a leggere

Grandi emozioni a Parre con il Galà dello Sport
Sabato torna la colletta alimentare