Artist of the week

The Veronicas

Le The Veronicas sono un duo pop rock/pop punk australiano formato dalle gemelle Lisa Marie e Jessica Louise Origliasso (nate il 25 dicembre 1984).

Nate nei pressi di Brisbane da genitori di origini siciliane, esordiscono all’età di 5 anni con il nome di The Origliasso Twins poi mutato in Lisa & Jessica. Scoperte discograficamente dal produttore australiano Stuart Stuart, incidono un EP in stile elettronico e, poco dopo, producono brani dalle sonorità orientate verso il pop rock. Nel 2001 recitano nel telefilm Cybergirl, per tornare però a breve in sala di registrazione con il nuovo nome, Teal, con il quale pubblicano il singolo “Baby It’s Over”. Nel 2004 incontrano il direttore musicale Hayden Bell e grazie al suo appoggio riescono a firmare il loro primo contratto di produzione avendo anche la possibilità di sviluppare le loro abilità di scrittura dei brani grazie all’aiuto di Billy Steinberg e Max Martin con cui creano circa 50 canzoni. Firmano poi un contratto discografico con la Warner Bros Records e einiziano a produrre musica sotto il nome di The Veronicas, scelto dopo aver visto il film “Schegge di follia” e per la quale pubblicano nel 2007 l’album “Hook Me Up”.

Il 26 ottobre 2013 il gruppo annuncia tramite la pagina ufficiale di Facebook di aver abbandonato l’etichetta Warner e che il titolo dell’album è stato modificato in “You and Me”. Nel frattempo, firmano un contratto con Sony Music Australia e si mettono al lavoro su un nuovo EP che verrà intitolato “The Veronicas”; composto da 14 tracce, tra le quali vi è il singolo di traino “You Ruin Me”, il progetto discografico arriva in vetta alle classifiche australiane.

Dopo aver aperto alcune delle date statunitensi del tour della band dei 5 Seconds of Summer, il duo comincia a lavorare all’incisione del quarto album in studio conclusosi ad aprile 2016. Il singolo di lancio “In My Blood”, pubblicato a giugno, balza in vetta alle classifiche di vendita australiane divenendo così la loro terza hit al vertice. Infine ad ottobre viene rilasciato il nuovo singolo intitolato “On Your Side” di cui da pochi giorni è disponibile anche il relativo videoclip ufficiale scritto, diretto e interpretato da Ruby Rose con il contributo, nelle riprese, delle due sorelle.

Condividi su:

Continua a leggere

Incidente sui tornanti della Val Borlezza
Incendio a Castione, in fiamme un veicolo