Oltre 150 espositori e 8 mila metri quadri di superficie. Sono i numeri di Bergamo Sposi, l’appuntamento con tutto quanto fa matrimonio che torna nei prossimi giorni alla Fiera di Bergamo.
Il popolare salone, ideato da Promozioni Confesercenti e organizzato da Ecspo srl in collaborazione con Ente Fiera Promoberg, giunge alla diciannovesima edizione. Si tratta di una tra le manifestazioni del settore più importanti e apprezzate in Lombardia.
In media ogni anno oltre cinquemila coppie, accompagnate spesso da familiari e amici, visitano Bergamo Sposi per organizzare nel migliore dei modi il giorno del tanto atteso Sì. La manifestazione consente un percorso tra le tante componenti che ruotano attorno al matrimonio. I futuri sposi hanno la grande opportunità di anticipare le emozioni della cerimonia, confrontando e provando quanto di meglio offre il mercato.

Gli espositori portano in fiera alcune delle più importanti e prestigiose firme della moda sposi italiana, protagoniste di importanti sfilate anche a livello internazionale. Atelier e brand che hanno scelto Bergamo Sposi per presentare in anteprima le loro collezioni, anticipando le nuove tendenze del mercato.
Ad affiancare la ricca parte espositiva, come sempre Bergamo Sposi presenta un corposo programma di eventi collaterali, che ha nelle sfilate e nei concorsi la parte più attesa dal pubblico. Sul palco dell’area spettacoli si alterneranno sfilate in abiti da sposa, défilé con preziosi gioielli, intrattenimenti musicali, mini-corsi di cucina, e show cooking a cura di importanti chef. Inoltre, happy hour, dimostrazioni di make-up, e la wedding cake, la torta nuziale.

Bergamo Sposi mette in primo piano il reciproco scambio tra espositori e visitatori, portando lo spettacolo non solo sul palco ma anche in ogni singolo stand.
Bergamo Sposi è in programma da venerdì 3 a domenica 5 febbraio negli spazi espositivi di via Lunga (Inaugurazione venerdì alle 17). Gli orari: venerdì dalle 17 alle 23, sabato dalle 14,30 alle 23, domenica dalle 10 alle 20. Ingresso: 5 euro (intero); parcheggio: 3 euro (tariffa giornaliera). Info: 035.50.98.220 – 035.32.30.913, info@fierabergamosposi.it. Sito web: www.fierabergamosposi.it