FeaturedNotizie

Recuperato nei boschi, stacca tre assegni per i soccorritori

A settembre si era perso nei boschi della Val Camonica, mentre stava cercando funghi con un amico. A distanza di alcune settimane ha voluto ringraziare i soccorritori staccando tre assegni da 5 mila euro ciascuno.

Eugenio Pasca, 81 anni, di Solto Collina ha definito il suo gesto «un’azione doverosa». Il pensionato ha dichiarato a L’Eco di Bergamo che gli è venuto naturale ringraziare in questo modo le persone che lo hanno aiutato.

Come riporta il quotidiano, uno degli assegni è andato al Soccorso alpino della Val Camonica. Un altro è stato staccato per il Comune di Sellero e finito nelle mani del sindaco Gianpiero Bressanelli, che aveva coordinato le ricerche. Il terzo verrà diviso equamente tra il gruppo di Protezione civile di Sellero e il Cai.

Il 22 settembre Eugenio Pasca era salito in Valle Camonica con un amico in cerca di funghi. A un certo punto avevano preso due percorsi differenti, dandosi appuntamento per ritrovarsi un poco più tardi. Il tempo passava, l’amico si era allarmato e verso le 16 aveva chiamato il 112. Erano così intervenuti i tecnici del Soccorso alpino. Il pensionato era stato ritrovato in tempi brevi nei dintorni di Malga Tambione. L’uomo era affaticato, ma stava bene.

Condividi su:

Continua a leggere

A Songavazzo si pattina già
Cerete Basso, presto un semaforo lungo la provinciale