FeaturedNotizie

Villa d’Ogna, Angelo Bosatelli si dimette

Angelo Bosatelli lascia il Consiglio comunale di Villa d’Ogna. Ha rassegnato le sue dimissioni con una lettera protocollata nella mattinata di giovedì 21 marzo.

Sindaco del paese per due mandati di fila (dal 2003 al 2008 e poi fino al 2013) era tornato in campo per le elezioni amministrative dello scorso anno, alla guida della lista civica “# noi con Bosatelli sindaco per Villa d’Ogna”. Il voto del 10 giugno aveva però premiato la prima cittadina uscente Angela Bellini e la sua lista “Persone per Villa d’Ogna”. In quanto candidato sindaco, Bosatelli era entrato di diritto a far parte del nuovo Consiglio comunale.

«Essendo trascorso quasi un anno dalle recenti elezioni amministrative che hanno coinvolto il comune di Villa d’Ogna, ho scelto di dare la possibilità ad un altro componente del gruppo di vivere l’esperienza di consigliere comunale nel nostro paese», scrive Bosatelli nella lettera di dimissioni.

«Sin dal 2003, quando fui eletto consigliere comunale di maggioranza, poi successivamente nei due mandati da sindaco e da consigliere provinciale di Bergamo, come anche quest’ultimo anno nei banchi della minoranza, ritengo di aver cercato di dare molto al nostro paese sia in termini di impegno, costanza, serietà e soprattutto concretizzando interventi che non hanno fatto altro che far crescere Villa d’Ogna come merita, in collaborazione con consiglieri e assessori che mi hanno accompagnato. Avrei voluto dare e fare di più, ma a parte questo ritengo di uscirne a testa alta».

«Non posso nascondere – prosegue Bosatelli – che tanto ho anche avuto da queste esperienze a partire dalla fiducia della mia famiglia, di molte persone di Villa d’Ogna che negli anni scorsi mi hanno votato, al fatto che grazie anche al loro sostegno ho avuto una discreta esperienza politico-amministrativa che poi ho messo a disposizione per il territorio, all’aver conosciuto persone straordinarie, dai dipendenti del comune a tutti i consiglieri e assessori che con me sia nelle soddisfazioni che nelle difficoltà hanno vissuto questo percorso e per aver conosciuto le reali situazioni e potenzialità di un paese che nulla ha da invidiare ad altri comuni. Grazie ancora cittadini di Villa d’Ogna».

L’ex sindaco conclude augurando buon lavoro a chi lo sostituirà in Consiglio comunale, oltre che alla sindaca e all’amministrazione comunale. In Consiglio sarà chiamato ad entrare Andrea Fantoni, primo dei non eletti della lista “# noi con Bosatelli sindaco per Villa d’Ogna”. Attualmente fra i banchi della minoranza siedono Francesca Mazzoleni e Daniele Gritti.

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Frana ad Ardesio, il presidente della Provincia in Alta Val Seriana
PromoSerio eventi dal 21 al 27 marzo 2019