FeaturedNotizie

Ardesio, quando la Vespa è rock

In una trasmissione tv di qualche anno fa Adriano Celentano divideva il mondo in due categorie: rock e lento. La Vespa, senza dubbio, è rock. Lo sanno bene ad Ardesio dove hanno chiamato “Vespa Rock” il raduno dedicato al mitico scooter della Piaggio e, in generale, al mondo delle due ruote. 

L’evento, spiegano gli organizzatori del club Vespsiti Ardesio, «è nato dalla voglia di condividere la passione, legata al mezzo su due ruote più conosciuto in Italia. Inizialmente, un piccolo raduno vespa con lo spunto di farsi “un giro” e assaporare insieme il paesaggio, la compagnia e non per ultima la passione che lega tutti i partecipanti». Il Vespa Rock è poi cresciuto fino a diventare un evento conosciuto anche al di fuori di Ardesio.

Quest’anno l’appuntamento è da venerdì 28 a domenica 30 giugno, in via Cunella. Tre giorni di buona cucina, concerti e momenti dedicati alle due ruote. Prima serata con apertura cucina e pizzeria alle 19 e dalle 21,30 concerto della Jersey Devil Band (tributo a Bruce Springsteen). Sabato l’appuntamento più atteso: il Vespa Giro. Raduno e iscrizioni (20 euro) dalle 13 in piazza Moretto. Alle 15 la partenza: si va in Val Gandino, Valle Rossa fino ad arrivare in riva al lago d’Endine. Aperitivo e poi ritorno ad Ardesio, dove alle 19 apriranno di nuovo le cucine. Dalle 22 musica con la MerQury Band (tributo ai Queen), chiusura con dj set.

Domenica torna il “Viking Day”, appuntamento con l’enduro per i tesserati Fmi (giri liberi dalle 9,30 alle 12 e dalle 13,30 alle 15). Pausa pranzo con pasta party. In serata cucine di nuovo aperte alle 19 e a seguire concerto dell’Ayahuasca rock band. Nell’area della festa ci saranno anche giochi per bambini e una parete d’arrampicata.

Info sul sito dell’evento oppure scrivendo a info@vesparock.it.

Condividi su:

Continua a leggere

Albino, in oratorio torna il Green Volley
Antenna 2 Tg 27 06 2019