FeaturedNotizie

Rimborso degli abbonamenti, lettera alla Sab

La sospensione dell’attività nelle scuole ha portato con sé anche il mancato utilizzo del servizio di trasporto da parte di tantissimi studenti. Ovvio che le famiglie si aspettino un rimborso degli abbonamenti per il periodo che non sono stati usati.

La Comunità montana Valle Seriana, con una lettera del suo presidente Giampiero Calegari, ha chiesto alla Sab di facilitare le procedure. Di seguito il testo della lettera, inviata alla società del trasporto pubblico e al presidente della Provincia di Bergamo Gianfranco Gafforelli:

La Comunità Montana vuole essere di aiuto agli abitanti del territorio in questo difficile
momento e in particolare a tutte le famiglie con studenti che hanno sottoscritto abbonamenti di varia natura per frequentare lezioni che al momento sono sospese.
Pare che, dai vostri regolamenti, la richiesta di rimborso di abbonamenti inutilizzati sia a
carico della famiglia dello studente. In questo caso, visto che trattasi di problema comune, indipendente dalla volontà del singolo, sarebbe auspicabile che una decisione generale venga presa dai vostri Organi Direttivi, senza lasciare al singolo la richiesta di rimborso, che peraltro verrebbe effettuata da pochissime persone.
Viste le evidenti difficoltà del territorio, nell’auspicare una collaborazione su questo tema
che sono certo non mancherà, porgo cordiali saluti.

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Coronavirus, Gallera: «Diminuisce la pressione nei pronto soccorso»
Tricolore e un minuto di silenzio per commemorare le vittime del Coronavirus