Passeggiate in natura, mercatini, appuntamenti con la musica, la cultura, le stelle. Ardesio si prepara a vivere giorni interessanti, con sempre qualcosa da fare.
È il “Ferragosto ardesiano”, iniziativa che la Pro loco dedica a villeggianti e residenti. Si parte oggi (domenica 9 agosto) e si chiude il 17. «Proponiamo piccoli eventi all’aria aperta, in modo da rispettare le norme di sicurezza che stiamo imparando a conoscere», spiega il presidente della Pro loco, Gabriele Delbono».
Di seguito il programma:
- 9 Agosto alle 21.30 Osservazione di stelle e pianeti (saranno visibili anche Giove e Saturno) con il gruppo astrofili di Cinisello Balsamo.
- 10 Agosto “Ardesio Jones”, un’avventurosa passeggiata nella natura verso Cacciamali con partenza dalla frazione Cerete verso le 9.30
- 11 Agosto alle 20.45 tombolata in Ponte Rino (largo A. Volta).
- 12 Agosto dalle 8.30 alle 18 mercatini di artigianato e antiquariato in centro storico.
- 13 Agosto al mattino mercato settimanale in centro storico
- 14 Agosto dalle 8.30 alle 18 mercatino “Il Bello il Buono e il Bio” e piccoli laboratori per bambini.
- 16 agosto alle 20.45 Concerto Quintetto di fiati Orobie, che si esibirà all’interno della rassegna “Suoni in Estate” nel Santuario della Madonna delle Grazie di Ardesio, ingresso gratuito.
- 17 agosto alle 21 in Piazzetta S. Giorgio la lettura sotto le stelle ’60 all’ora, con Alberto Salvi e Matilde Facheris. Iniziativa proposta in collaborazione con la Biblioteca. In caso di pioggia si svolgerà nel teatro.
Nessun evento il giorno di Ferragosto. L’invito della Pro loco è quello di godersi il territorio scegliendo quindi una passeggiata nella natura o un’escursione sulle montagne (magari percorrendo l’Anello delle Orobie che parte e si conclude ad Ardesio), un picnic al laghetto di Valcanale o un pranzo nei ristoranti e rifugi.