Per le feste a Piamborno (in Valcamonica) in un negozio sfitto in centro, vicino alla chiesa parrocchiale, è stato allestito un villaggio natalizio.
Una rappresentazione in cui figurano diversi stili architettonici: dal vittoriano al moderno, pescando anche dalla letteratura fantasy per via degli accenni al mondo di Harry Potter. Diversi gli elementi in movimento e numerose le luci che conferiscono al villaggio vitalità e un’atmosfera festosa.
Il villaggio natalizio è stato realizzato da Michele Rodella, un noto cantate del territorio, con la passione per il collezionismo. La rappresentazione è sempre visibile in quanto adiacente alla vetrina del negozio, ma è alla sera che con l’illuminazione mostra tutto il suo potenziale.
Il villaggio è stato inaugurato il primo dicembre e farà bella mostra di sé fino a dopo l’Epifania. Michele Rodella ne approfitta per esprimere riconoscenza: “Ringrazio la famiglia Burlotti e l’immobiliare Primo Sole che mi hanno concesso gratuitamente questo spazio al momento non occupato da attività”.