Notizie

Anche quest’anno niente sculture di neve a Valbondione

Nemmeno quest’anno, a Valbondione, si potranno ammirare le sculture di neve. Anche l’edizione 2022 di Giass e Nef è stata annullata. A comunicare la decisione, con una nota, è Turismo Valbondione.

«Siamo molto dispiaciuti nel dovervi comunicare che la manifestazione Giass e nef, in programma sabato 29 e domenica 30 gennaio, è annullata – si legge nel comunicato -. Purtroppo il periodo che stiamo vivendo e le normative in vigore non ci consentono di goderci la magia del freddo in tranquillità e sicurezza».

La manifestazione non era andata in scena nemmeno lo scorso anno, sempre a causa della pandemia. L’ultima edizione risale dunque al 2020. Parteciparono otto coppie di scultori, impegnati a modellare la neve facendosi ispirare dagli scritti di Gianni Rodari, di cui ricorreva il centenario della nascita. A vincere furono  Andrea Gaspari e Daniele Darconza con “Il treno dei bambini”.

Bruno Darconza e Andrea Gaspari

Nel comunicato, però, Turismo Valbondione sottolinea che «a Valbondione il gelo c’è e regala comunque uno splendido spettacolo, e con le nostre cascate gelate che vi diamo l’arrivederci sulle nostre piste».

Cascate di ghiaccio a Valbondione (foto di Mirco Bonacorsi)

 

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Chiusura temporanea della S.p. 39 sul territorio del Comune di Gaverina
Delegati della Regione per il presidente della Repubblica, il Pd attacca: «Obiettivo è far eleggere Berlusconi»