Notizie

Il Monte Secco raccontato da Giorgio Fornoni

Dopo avere realizzato un dvd sull’Apparizione di Ardesio e uno sul pret di Bà Giorgio Fornoni si appresta a presentare il suo ultimo lavoro legato alla terra di origine. Al cineteatro dell’oratorio del paese dell’alta valle Seriana mercoledì sei dicembre verrà presentato (alle ore 21) quanto realizzato in occasione del cinquantesimo anniversario della posa della croce del Monte Secco (festeggiato sabato 25 luglio 2015).

«Lo scorso anno, proprio di questi tempi, – spiega il reporter – mi hanno avvicinato gli “Amici del Monte Secco” e mi hanno chiesto di fare qualcosa per l’anniversario. Ho preso al balzo la loro richiesta capendo subito che si trattava di una cosa importante anche per me. Ho preparato un testo e sono andato a cercare le cose interessanti e straordinarie sia all’esterno, sia all’interno della montagna».

Giorgio FornoniIl lavoro di Fornoni, raccontando la storia della posa della croce, non esclude nessuno aspetto della vita in montagna, prendendo in esame oltre a quello che si vede sulla superficie, anche gli aspetti più profondi.

Condividi su:

Continua a leggere

Clusone a canestro: Polisportiva ospite dell’Armani Milano
I saldi? «Meglio a fine inverno»