Notizie

Lavori alla “Clara Maffei” di Clusone: più posti per il nido

Vacanze di Natale con lavori in corso, alla “Clara Maffei” di Clusone. Grazie all’intervento che si sta concludendo in questi giorni, l’asilo nido potrà ospitare più bambini. Si riuscirà così a venire incontro alle esigenze delle famiglie. 

«Il Consiglio d’amministrazione – spiega la presidente della Fondazione “Clara Maffei”, Isabella Seghezzi – nei mesi scorsi ha deliberato un investimento importante per l’ampliamento degli spazi del nido. Si tratta di un’operazione di completamento che riguarda locali rimasti al rustico nell’ambito della ristrutturazione completata nel 2016».

«L’operazione di ampliamento è volta a fornire risposte concrete alle famiglie del territorio – prosegue Isabella Seghezzi -. Ci siamo resi conto che, nonostante il tasso di natalità degli ultimi anni, le richieste per il nido sono in costante aumento. Quest’esigenza delle famiglie non poteva rimanere disattesa. Abbiamo così deciso di investire circa 50 mila euro per completare questi spazi e riuscire a passare da 21 a 28 posti accreditati».

Presto ci sarà la possibilità di scoprire i nuovi spazi. Per le famiglie dei bambini che frequentano il nido al rientro dalle vacanze, per quelle interessate in occasione dell’open day. «Il 21 gennaio, dalle 9 alle 13, apriremo le porte della struttura. Oltre al nido, ci sarà quindi la possibilità di conoscere primavera e scuola dell’infanzia», conclude la presidente della Fondazione.

Il servizio di Antenna2 con l’intervista a Isabella Seghezzi:

Condividi su:

Continua a leggere

PromoSerio eventi 5-8 gennaio 2023
Addio a Roby Rodigari, aveva collaborato anche con Antenna2