Home Bergamo Ski Tour

    Bergamo Ski Tour

    Da 31 Gen 2020 a 2 Feb 2020

    Gromo e Schilpario

    Daniele Pizio

    Torna il Bergamo Ski Tour da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio sulle nevi degli Spiazzi di Gromo e a Schilpario sulla Pista degli Abeti.

    La seconda edizione del Bergamo Ski Tour vuole portare in provincia una vetrina di grandi campioni per promuovere uno sport sano e adatto a grandi e piccini.

    Il tutto però in un’ottica di grande collaborazione tra gli sci club del territorio e con l’obiettivo comune di dimostrare che lo sci di fondo è capace di creare importanti sinergie tra i club, i territori e soprattutto tra i giovani.

    Venerdì si aprirà a Spiazzi di Gromo con una sprint in tecnica classica (TC) valida come Campionato Italiano Assoluto e Under 23, con tutti i big del fondo italiano ad inaugurare l’evento. Seguiranno le premiazioni sul campo al termine della gara.

    Nella giornata di sabato 1, si disputerà una distance in tecnica libera (TL) valida come Campionato Italiano Individuale Under 23, Under 20 e Under 18.A seguire ci saranno le premiazioni sul campo della singola giornata e della somma delle due giornate per la categoria Senior.

    Domenica 2 febbraio, tutta la carovana si sposterà a Schilpario, dove si svolgerà un Campionato Italiano Sprint in tecnica libera (TL) Under 20 e Under 18Seguiranno le premiazioni della singola giornata e della somma di entrambe le giornate per la categoria Giovani.

    La manifestazione si sviluppa su tre giorni, ognuno in una località diversa con un diverso sci club a fare gli onori di casa.