Home Festa di Sant'Antonio Abate

    Festa di Sant’Antonio Abate

    16 Gen 2019

    Orezzo

    Sant'Antonio Orezzo
    Immaginette di Sant'Antonio abate nella chiesa di Orezzo

    In occasione del centenario dell’elezione di Sant’Antonio Abate a compatrono, da mercoledì 16 gennaio a domenica 20 gennaio, Orezzo festeggia Sant’Antonio Abate con la tradizionale sagra.

    Molti gli appuntamenti previsti nel corso delle quattro giornate.

    La sagra avrà inizio il 16 gennaio alle 20:30 con i fuochi d’artificio, a seguire, alle ore 21:00 il falò della Vigilia nel campetto dell’oratorio con vin brulè e bevande calde ed in accompagnamento musicale il gruppo fisarmoniche “Duo Mazzola”.

    Nella giornata di Giovedì 17, due Sante Messe in programma. Alle 10:00 S. Messa e a seguire, benedizione auto. Nel pomeriggio, alle ore 15:00 S. Messa celebrata dal vescovo di Bergamo S.E. Mons. Francesco Beschi e a seguire la processione con la statua del Santo e benedizione del sale. Nella serata, a partire dalle 19:00 a “La Penzana” ci sarà la degustazione di prodotti caseari a km0 e dalle 20:30 musica e karaoke.

    Infine per concludere la sagra, Domenica 20 gennaio alle 9:30 si terrà la S. Messa e a seguire, Tradizionale incanto di prodotti locali e attrezzi agricoli. Alle 12:30, pranzo nelle ex scuole di Orezzo (per partecipare è necessario prenotare al numero 035712602, c/o Minimarket Orezzo). Per concludere la sagra, alle 15:45 alla Chiesa Parrocchiale di Orezzo si effettuerà il concerto della banda cittadina di Gazzaniga.

    L’evento è organizzato dalla Parrocchia S.S. Trinità Orezzo e dalla Proloco Gazzaniga-Orezzo, con il patrocinio del Comune di Gazzaniga e PromoSerio.

    Per ulteriori informazioni è possibile consultare il Sito: http://www.prolocogazzaniga-orezzo.it, contattare il numero telefonico: 035723102, oppure inviare un’e-mail all’indirizzo: info@prolocogazzaniga-orezzo.it