In occasione del centenario dell’elezione di Sant’Antonio Abate a compatrono, da mercoledì 16 gennaio a domenica 20 gennaio, Orezzo festeggia Sant’Antonio Abate con la tradizionale sagra.
Molti gli appuntamenti previsti nel corso delle quattro giornate.
La sagra avrà inizio il 16 gennaio alle 20:30 con i fuochi d’artificio, a seguire, alle ore 21:00 il falò della Vigilia nel campetto dell’oratorio con vin brulè e bevande calde ed in accompagnamento musicale il gruppo fisarmoniche “Duo Mazzola”.
Nella giornata di Giovedì 17, due Sante Messe in programma. Alle 10:00 S. Messa e a seguire, benedizione auto. Nel pomeriggio, alle ore 15:00 S. Messa celebrata dal vescovo di Bergamo S.E. Mons. Francesco Beschi e a seguire la processione con la statua del Santo e benedizione del sale. Nella serata, a partire dalle 19:00 a “La Penzana” ci sarà la degustazione di prodotti caseari a km0 e dalle 20:30 musica e karaoke.
Infine per concludere la sagra, Domenica 20 gennaio alle 9:30 si terrà la S. Messa e a seguire, Tradizionale incanto di prodotti locali e attrezzi agricoli. Alle 12:30, pranzo nelle ex scuole di Orezzo (per partecipare è necessario prenotare al numero 035712602, c/o Minimarket Orezzo). Per concludere la sagra, alle 15:45 alla Chiesa Parrocchiale di Orezzo si effettuerà il concerto della banda cittadina di Gazzaniga.
L’evento è organizzato dalla Parrocchia S.S. Trinità Orezzo e dalla Proloco Gazzaniga-Orezzo, con il patrocinio del Comune di Gazzaniga e PromoSerio.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il Sito: http://www.prolocogazzaniga-orezzo.it, contattare il numero telefonico: 035723102, oppure inviare un’e-mail all’indirizzo: info@prolocogazzaniga-orezzo.it