Notizie

Dalla Regione 5 milioni di euro per gli impianti di risalita

Impianti di risalita al Donico

Stanziati in regione Lombardia ben cinque milioni di euro per il comparto degli impianti di risalita. Lo ha comunicato al termine della giunta odierna l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi.

“Mettiamo a disposizione, con il Fondo ‘Frisp – Impianti di risalita II’, fino a 5 milioni di euro – ha spiegato l’assessore – per interventi sugli impianti di risalita nelle province di Sondrio, Brescia, Bergamo, Lecco, Como, Varese e Pavia”. “Fondi – ha concluso – destinati a soggetti pubblici o privati, proprietari e/o gestori di impianti di risalita funzionali alla
pratica dello sci, presenti sul territorio lombardo, in forma singola o aggregata mediante contratti di rete”.

«Speriamo che i parametri richiesti per accedere ai fondi siano meno restrittivi del precedente bando»: ha commentato il presidente degli impianti di risalita degli Spiazzi di Gromo Angelo Testa.

«Per gli impianti del comprensorio Monte Pora-Presolana – ha commentato il presidente della società Lorenzo Pasinetti – potrebbe essere l’occasione per ottenere risorse da indirizzare alla realizzazione di un laghetto di circa 25.000 metri cubi in località Pian del Termen (permessi permettendo)».

«Attendiamo di vedere il bando -: ha detto Omar Semperboni della società che ha in gestione gli impianti di Lizzola (Nuova Lizzola) – è sicuramente un’occasione da non perdere».

Condividi su:

Continua a leggere

Tutto quello che serve per il matrimonio in fiera a Costa Volpino
I migliori vini di Vallecamonica sabato e domenica a Losine