Notizie

Ladri in Comunità montana, muro della cassaforte preso a picconate

Comunità montana Clusone

Il muro è stato preso a picconate e la cassaforte aperta col flessibile. Bottino: circa 1000 euro. Danno: dai 3 ai 4 mila. Potrebbe stare tutto qui il riassunto del furto che è stato compiuto nel fine settimana all’interno della sede della Comunità montana a Clusone. Difficile dire con precisione quando. Gli uffici sono rimasti chiusi dal tardo pomeriggio di venerdì. Il furto è stato scoperto questa mattina dalla prima dipendente giunta in ufficio. Nei dintorni pare che nessuno si sia accorto di nulla.

Da quanto è stato possibile ricostruire, i ladri sono entrati da una finestra posta sul retro. Una volta all’interno dell’edificio, pare abbiano puntato dritti all’Ufficio ragioneria e alla cassaforte. Una volta trovata, si sono armati di piccone per aprire la parete attorno. Hanno quindi completato l’opera con un flessibile. Sono bastati alcuni fori per sfilare tutto il contante. I malviventi se ne sono andati lasciando dietro di sé un bel danno. Prima di uscire hanno completato il raid concentrandosi sulla macchinetta del caffè, da cui hanno rubato qualche soldo. Non hanno toccato nient’altro. Né computer, né oggetti.

Questa mattina sono stati chiamati i carabinieri, che hanno eseguito tutti i rilievi del caso. I funzionari della Comunità montana hanno provveduto a sporgere denuncia.

Condividi su:

Continua a leggere

BUCKCHERRY – Rock’n’Roll
Il sindaco porta Leffe in cima al palo della cuccagna