Notizie

San Lorenzo in festa per “La mare”

Solenni celebrazioni presiedute dal vescovo di Bergamo monsignor Francesco Beschi questa mattina a San Lorenzo di Rovetta in occasione della festa de “La mare”. Sull’altare numerosi sacerdoti: don Guido Rottigni, parroco di San Lorenzo di Rovetta; don Mauro Bassanelli, parroco di Fino del Monte e vicario locale; don Severo Fornoni, parroco di Rovetta; don Ivan Dogana di Onore e Songavazzo e don Oliviero Facci residente a San Lorenzo. Per via della presenza del Vescovo quest’anno in via eccezionale la processione si è tenuta al mattino.

Al termine delle celebrazioni è stata conferita anche la borsa di studio sostenuta dal progetto attivato grazie alla generosità del cavaliere Sergio Barzasi. Il riconoscimento è andato allo studente sedicenne di San Lorenzo Riccardo Sirleto.

_-12

Curiosità relativa ai festeggiamenti odierni a San Lorenzo di Rovetta: intorno alle 11,30 sono stati esplosi alcuni botti, rumorosi segni di festa sentiti anche a distanza. Nei paesi vicini qualcuno ha anche pensato ai boati del sottosuolo.

Condividi su:

Continua a leggere

Il traguardo dei donatori Avis dell’alta valle
Antenna 2 Tg 10 10 2015