Notizie

Sottoscritta la “Carta di Milano per la montagna”

Venerdì 23 ottobre, nel giorno dell’anniversario della fondazione del Cai, al Palamonti di Bergamo è stata presentata la Carta di Milano per la montagna, documento redatto con la supervisione del Past President del Cai Annibale Salsa e da non confondersi con la Carta di Milano vera e propria.

“La necessità di dare valore alla montagna con la Carta di Milano – spiega il consigliere nazionale del Cai Paolo Valoti – nasce dal fatto che nel documento nato in seno a Expo non sia stata considerata la montagna”.

La serata è stata organizzata nell’ambito di un Fuori Expo promosso dal “Sistema Orobie”. Il documento redatto con la supervisione scientifica del Prof. Annibale Salsa ha avuto contributi in primo luogo da Regione Lombardia, dal sottosegretariato alle Politiche per la Montagna, dall’Unione Bergamasca CAI, Ersaf, Unimont, Uncem, Anci, Aiccre, Crea, Federbim, Fondazione Montagne Italia, Gruppo interparlamentare per lo sviluppo della Montagna e Ruralpini e dalla Conferenza delle 23 Comunità Montane Lombarde. (Le immagini del servizio sono di BergamoTv).

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Albino, il «Linux day» per imparare a collaborare
Impianti polisportivi di Casnigo, affidata la gestione