Featured

Clusone, sbarra e pedaggio per la strada di San Lucio?

Pagare il pedaggio per raggiungere San Lucio a Clusone? Per godere del meraviglioso paesaggio che si può ammirare dalla nota località una sbarra potrebbe alzarsi davanti alle vetture solo dopo avere messo una monetina in un’apposita macchinetta. È uno scenario che si sta valutando e per cui al momento non c’è alcuna decisione, ma al quale si potrebbe arrivare dopo un importante intervento di sistemazione della carreggiata che prevede la posa di circa due chilometri di asfalto.

Il panorama dal rifugio San Lucio
Il panorama dal rifugio San Lucio

Nei giorni scorsi nel centro baradello si è tenuta l’assemblea del Consorzio di Manutenzione della strada per San Lucio, organo chiamato a decidere su interventi straordinari come l’asfaltatura di un ulteriore tratto della carreggiata. «Un proprietario – spiega l’assessore baradello alle Opere Pubbliche Giuseppe Trussardi – ha messo per scritto una proposta al Consorzio dicendo di essere nelle condizioni di potere anticipare economicamente i costi per due chilometri di asfalto, rientrando dalle spese non pagando la sua quota in millesimi per la manutenzione della strada per alcuni anni e chiedendo allo stesso tempo di potere installare all’imbocco del collegamento una sbarra con la quale tuttavia non si vuole precludere a nessuno l’accesso, ma solo ammortizzare i costi. Per gestire la vicenda e capire come muoversi il Consorzio ha nominato un legale».

«Vorrei sottolineare due cose – aggiunge Trussardi -: che nulla è stato deciso e che nessuno è intenzionato a chiudere la strada, né il richiedente, né il consorzio, né l’amministrazione comunale, né il sindaco Olini. Ricordo che l’ultima parola aspetterà al consiglio comunale, a ogni modo per la gestione di questa vicenda serviranno mesi».

Condividi su:

Continua a leggere

Bimbinbici, oggi le prove pratiche, domani tutti in sella
E’ in arrivo aria fredda