Notizie

Il Monte Secco di Giorgio Fornoni al Palamonti

Al Palamonti, la casa orobica della montagna, venerdì sera (15 aprile) verrà presentato il lavoro di Giorgio Fornoni realizzato in occasione del cinquantesimo anniversario della posa della croce sul Monte Secco.

La serata in città (con inizio alle 21) è un’occasione importante per tutte le persone che non sono riuscite a vedere il filmato dedicato alla terra d’origine del noto reporter. Alla presentazione ad Ardesio la sala del cineteatro era infatti al completo, diverse persone non sono riuscite a entrare. Il dvd non è la prima fatica del giornalista sul proprio paese: sono sempre di Fornoni realizzazioni sull’Apparizione di Ardesio e sul Pret di Bà.

«Questa croce – racconta Fornoni – è un’espressione che ci dà un pensiero di serenità e orgoglio, è un segno sacro e importante. Quando gli Amici del Monte Secco mi hanno chiesto di fare questo video ho accettato di buon grado perché ho capito che sarebbe stata un’opportunità per parlare del nostro paese, della sua gente e tradizioni. Ho inserito aspetti particolari e sono andato a scandagliare quello che c’è all’interno della montagna, che a differenza di quello che può fare pensare il nome, è ricca di acqua». Il Palamonti è a Bergamo in via Pizzo della Presolana.

Condividi su:

Continua a leggere

Gazzaniga, sala polifunzionale ormai pronta
Domenica la Cavalcata Stradale delle Valli Orobiche