A poco meno di una settimana dal voto a Costa volpino il sindaco Mauro Bonomelli e il suo gruppo sono già al lavoro. Davanti c’è l’estate, mesi caldi con cantieri aperti e il primo banco di prova per la sponda nord del lago d’Iseo aperta nei mesi scorsi.
«Abbiamo avuto una settimana molto piacevole – commenta Bonomelli – in quanto il risultato è stato inaspettato e dai valori enormi. Avevo detto che in caso di vittoria avremmo continuato con lo stesso entusiasmo e voglia di fare».
Ormai definite le deleghe, sulle quali il primo cittadino tuttavia ci rimanda al primo consiglio comunale di giovedì 16 giugno. Nel frattempo avanzano i cantieri per la realizzazione della strada di collegamento con Volpino, per la riqualificazione dei cimiteri e per la realizzazione della nuova scuola.
Rispetto alla nuova area sulle sponde del lago il Sindaco commenta: «Siamo fiduciosi nella risposta che avranno le strutture che abbiamo realizzato. Siamo curiosi di vedere quante persone arriveranno anche in relazione a The Floating Piers. Abbiamo già diverse prenotazioni, sia di stranieri, sia di italiani. Pensiamo di valorizzare quest’area già da questa estate con un chiosco. Pensiamo sia un’area importante per i nostri cittadini e non solo».