Giornata di inaugurazioni domenica scorsa (26 giugno) a Gazzaniga per la comunità. Nella mattinata sono state benedette le facciate e il portale della chiesa dopo l’intervento di riqualificazione, mentre nel pomeriggio è stato aperto ufficialmente il giardino sensoriale presso la casa di riposo. All’orizzonte ci sono già nuovi interventi, entro il centoventesimo anniversario della costruzione (nel 2017), tornerà al suo splendore anche il campanile. Alla casa di riposo invece si stanno realizzando altri 9 posti letto.
L’inaugurazione e benedizione del campanile è già fissata per il 13 agosto 2017. Con l’intervento che ha interessato le facciate sono state consolidate le piastre in pietra e soprattutto è stato sistemato il portale. Il marmo nero è stato ripulito dalla patina con il quale è stato ricoperto per rendere la superficie più scura. Riparati i danni del tempo che hanno interessato gli angioletti, rinforzata la struttura con una barra nascosta dal telaio della porta. All’interno della chiesa una mostra permette di vedere il prima e il dopo lavori.
Domenica pomeriggio a Gazzaniga è stato invece inaugurato il giardino sensoriale presso la casa di riposo San Giuseppe. «Un’area che sicuramente migliora la permanenza degli ospiti della R.S.A. – spiega il parroco don Luigi Zanoletti -. È attrezzata con due aree coperte in cui sostare, due fontanelle ed è anche usufruibile in carrozzina».

Nel frattempo dentro la struttura gli operai sono già al lavoro per la realizzazione di nuovi posti letto, 9 in tutto di cui 5 in camere singole e i restanti in matrimoniali. Attualmente i posti presso la struttura sono 66.
