Stadio di Clusone gremito anche oggi per vedere l’Atalanta impegnata in amichevole, questa volta contro il Lumezzane, che milita in Lega Pro. In via San Lucio c’è stato da divertirsi: otto gol ed emozioni, con i nerazzurri che si son pure trovati a rimontare due reti di svantaggio.
Pronti via e, come una settimana fa a Rovetta contro il Brusaporto, l’Atalanta è stata subito trafitta. Il Lumezzane è andato sull’1-0 dopo sei minuti con un gol di Barbuti. I nerazzurri ci hanno messo quattro minuti a pareggiare, con il «solito» Alberto Paloschi.
I bresciani sono però subito tornai in vantaggio, al 12’, con Bacio e hanno addirittura triplicato al 29’ con Magnani. Quattro minuti dopo l’Atalanta ha accorciato le distanze con Dramé, che ha propiziato un’autorete.
La ripresa è stata tutta di marca nerazzurra, con Paloschi di nuovo sugli scudi. L’attaccante è andato a segno al 58’ e al 70’. Infine, Monachello all‘87’ ha fissato il risultato finale sul 5-3 per l’Atalanta. Da segnalare anche un rigore sbagliato da Petagna. Non si può dire che con Gasperini manchi lo spettacolo.
Domani (lunedì 25 luglio) torna anche Pota Dea, la trasmissione che Antenna2 Tv dedica al ritiro dell’Atalanta a Rovetta. Gli ospiti di Elisa Cucchi saranno gli ex calciatori nerazzurri Daniele Filisetti e Giuseppe Biava, il responsabile sicurezza dell’Atalanta Massimiliano Merelli, l’opinionista Luca Carminati, il presidente del club Amici dell’Atalanta “Le Tigri di Parre” Demetrio Tasca. L’appuntamento è alle 20,30 sul canale 88 del digitale terrestre.