Obiettivo centrato per la quinta edizione della Festa dello Sport, manifestazione in corso da questa mattina al centro sportivo in via Don Bepo Vavassori e promossa dalla Consulta dei Giovani di Clusone.
Da quest’anno l’iniziativa non si tiene più in centro per approfittare dell’area sportiva e del parcheggio antistante, spazi in cui sono state allestite diverse strutture adatte a ogni disciplina e il tutto garantendo maggiore sicurezza ai più piccoli. Questa mattina ne hanno approfittato i ragazzi di terza e quarta elementare dell’Istituto Comprensivo di Clusone, mentre dalle 14.30 la manifestazione è aperta a tutti. Sci di fondo, basket, bici, pallavolo, calcio, arti marziali: si può provare un po’ di tutto. Sono previste anche attività per l’avvicinamento al nuoto e alla montagna.
«Ci tengo a ringraziare – afferma il vicepresidente della Consulta dei Giovani Paolo Poletti – l’assessorato del Comune, l’Istituto Comprensivo, tutti i giovani della Consulta, le associazioni e il gestore del campo sportivo comunale che ci ha permesso di potere impiegare la struttura». «Va dato merito – afferma il primo cittadino Paolo Olini – soprattutto ai giovani della Consulta per il lavoro che hanno fatto nell’organizzare questa manifestazione. Loro ci hanno messo l’anima e oggi c’è in moto una delle parti migliori della nostra cittadina e con una missione educativa importantissima». In serata, probabilmente già intorno alle 17.30, si darà il via al quadrangolare di calcio “Trofeo del Patrono”.