FeaturedNotizie

Discipline per tutti con la Festa dello Sport di Clusone

Obiettivo centrato per la quinta edizione della Festa dello Sport, manifestazione in corso da questa mattina al centro sportivo in via Don Bepo Vavassori e promossa dalla Consulta dei Giovani di Clusone.

Da quest’anno l’iniziativa non si tiene più in centro per approfittare dell’area sportiva e del parcheggio antistante, spazi in cui sono state allestite diverse strutture adatte a ogni disciplina e il tutto garantendo maggiore sicurezza ai più piccoli. Questa mattina ne hanno approfittato i ragazzi di terza e quarta elementare dell’Istituto Comprensivo di Clusone, mentre dalle 14.30 la manifestazione è aperta a tutti. Sci di fondo, basket, bici, pallavolo, calcio, arti marziali: si può provare un po’ di tutto. Sono previste anche attività per l’avvicinamento al nuoto e alla montagna.

festa-dello-sport-a-clusone59

«Ci tengo a ringraziare – afferma il vicepresidente della Consulta dei Giovani Paolo Poletti – l’assessorato del Comune, l’Istituto Comprensivo, tutti i giovani della Consulta, le associazioni e il gestore del campo sportivo comunale che ci ha permesso di potere impiegare la struttura». «Va dato merito – afferma il primo cittadino Paolo Olini – soprattutto ai giovani della Consulta per il lavoro che hanno fatto nell’organizzare questa manifestazione. Loro ci hanno messo l’anima e oggi c’è in moto una delle parti migliori della nostra cittadina e con una missione educativa importantissima». In serata, probabilmente già intorno alle 17.30, si darà il via al quadrangolare di calcio “Trofeo del Patrono”.

festa-dello-sport-a-clusone1

Condividi su:

Continua a leggere

Un convegno apre la Mostra Zootecnica di Clusone
Clusone, un torneo per ricordare Mario Bombana