Notizie

I sapori di tre valli s’incontrano al Passo della Presolana

Tre comuni, tre valli e due giornate: è la formula della seconda edizione della Tre Valli al Passo, manifestazione in programma sabato e domenica al Passo della Presolana.

L’iniziativa è promossa da Turismo Presolana, Pro Loco Colere e Pro Loco Angolo Terme e permetterà di presentare i prodotti tipici camuni, scalvini e seriani. Al Passo vi saranno 18 stand con prodotti locali ed è inoltre possibile pranzare con piatti tipici a prezzi agevolati.

«Da tempo – afferma Elisabetta Ferri, presidente di Turismo Presolana – gli espositori ci stanno contattando per potere partecipare all’evento, questo sicuramente grazie alla buona riuscita della scorsa edizione. Iniziamo sabato pomeriggio alle 14 con gli allievi della scuola alberghiera di Clusone che ci spiegheranno come usare al meglio i nostri prodotti locali. Alle 14.30 proporremo un laboratorio per i bimbi dedicato alla caseificazione. Domenica 18 ripetiamo questi appuntamenti e sono inoltre previsti alle ore 11:00 l’incontro con il micologo “Conosciamo i funghi” e alle ore 15:00 la gara di cucina tra tre cuochi delle tre diverse valli».

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 14 09 2016
Inizia la scuola, pullman strapieni