Lunedì 19 settembre alle ore 18 gli “Amici di Admo” vogliono ricordare il dott. Bruno Minetti e l’ex presidente Admo Mino Brasi con una Santa Messa presso la chiesa di San Pietro al Patronato San Vincenzo (in via San Lucio).
Stroncato da una rarissima malattia neurologica il dottor Bruno Minetti si è spento il 18 settembre 2006. Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Ematologia e Medicina Interna, Minetti ha lavorato per ben vent’anni nel reparto di Ematologia dei Riuniti. È stato primario dell’ospedale San Biagio di Clusone dal 1989 al 2001 e direttore sanitario dell’USSL di Clusone dal 1991 al 1994 e dell’USSL di Albino dal 1995 al 1996. Nel 2001 è tornato a lavorare ai Riuniti come primario di Medicina. A Clusone è stato promotore di numerose iniziative in associazioni come AVIS, ADMO, AIDO, Associazione diabetici, Lega Italiana per la lotta contro i tumori. A Minetti è stata sempre riconosciuta, oltre a un’esemplare professionalità e bravura, una spiccata umanità e semplicità.
Mino Brasi si è spento il 5 dicembre 2014. Cofondatore di Comelit ed ex presidente dell’Avis di Clusone dal 1972 al 1984, si è sempre diviso tra lavoro e volontariato. Negli anni ‘90 è stato anche presidente della sezione Val Seriana e Val di Scalve dell’Admo (fondata nel 1993), animando diversi incontri per la promozione della donazione del midollo osseo. Nel 1978 ha presieduto il comitato che ha lavorato alla costituzione del centro dialisi a Piario. Socio Cai, ha dato un suo contributo anche alla costruzione della cappella Savina in Presolana, tenendo la contabilità durante la realizzazione del progetto. Nel 1956 è stato cofondatore di Comelit, gruppo dove ha rivestito diversi incarichi occupandosi dell’amministrazione e del personale.