Notizie

Una colonnina pubblica per veicoli elettrici in alta valle Seriana

Vi ricordare l’appello che abbiamo trasmesso lo scorso anno con il quale si indicava la mancanza di colonnine pubbliche di ricarica per veicoli elettrici in alta valle Seriana? L’imprenditore che sottopose la questione, Giulio Benzoni della Termovalseriana di San Lorenzo di Rovetta, alla fine ci ha pensato lui rendendo disponibile dal primo ottobre una colonnina di ricarica per auto elettriche aperta al pubblico nella zona industriale al numero 9 di via Vogno. Di fatto il primo punto di ricarica gratuito della zona.

«Abbiamo deciso di aprire le nostre porte agli automobilisti green – afferma Giulio Benzoni di Termovalseriana srl – perché conosciamo molto bene la realtà della mobilità elettrica e il bisogno estremo di stazioni di ricarica nella nostra zona. Crediamo che ogni passo che facciamo in questa direzione sia un piccolo contributo per la salvaguardia dell’ambiente e abbiamo fatto di questo obiettivo la mission dell’azienda. Per questo vogliamo dare un segnale forte alla popolazione e alle amministrazioni comunali essendo i primi a metterci in gioco».

Qui sotto l’appello dello scorso anno.

La ricarica è aperta negli orari di ufficio della Termovalseriana tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00 e sabato dalle 8.00 alle 12.00 chiamando preventivamente il numero 3290603767. Anche fuori dagli orari di ufficio si suggerisce di telefonare per accordarsi su eventuali aperture straordinarie.

La colonnina è da 7 kw con spina di tipo 2 ed è già indicata nella App Next Charge, quindi geolocalizzata e con tutte le informazioni utlii. Nelle vicinanze si trova la zona artigianale di San Lorenzo di Rovetta con un bar, un negozio, lavanderia, gommista e diverse altre attività.

Condividi su:

Continua a leggere

L’Associazione Cacciatori Lombardi esce dal Cupav
Clusone, accolti 19 bimbi bielorussi