Notizie

Sovere, interventi alle medie e al cimitero

L’amministrazione comunale di Sovere è impegnata con due opere pubbliche: l’abbattimento delle barriere architettoniche al cimitero e l’intervento alle scuole medie.

«Per quanto riguarda il campo santo – spiega il sindaco Francesco Filippini – abbiamo iniziato un percorso che speriamo possa continuare oltre questo primo lotto da circa 200.000 euro». Gli operai stanno completando uno scivolo in prossimità dell’ingresso principale garantendo in questo modo l’accessibilità anche alle carrozzine.

lavori-al-cimetero-di-sovere-2

Nei mesi scorsi l’amministrazione ha riqualificato anche il viale che porta al cimitero: con una spesa di circa 150.000 euro ha realizzato opere con le quali è stato principalmente messo in sicurezza il transito pedonale.

riqualificazione-viale-che-porta-al-cimitero-di-sovere-13-2

Più articolato il cantiere alle scuole medie attualmente avvolte dalle impalcature. «Non ci stiamo occupando solo dell’esterno – continua il primo cittadino -. Le facciate torneranno al loro splendore e sarà posizionata anche una nuova illuminazione nell’ottica della valorizzazione di questo storico edificio. Saranno anche ricavate due aule nel sottotetto, spazi da destinare ad attività musicali e all’archivio. Con il cantiere è prevista anche la sostituzione delle elettrovalvole di tutti i caloriferi dell’impianto termico. Abbiamo cercato di ottenere un contributo governativo, ma non essendoci riusciti abbiamo investito circa 380.000 euro dell’avanzo di amministrazione. Cercheremo comunque di ottenere altre risorse».

lavori-alle-scuole-medie-di-sovere-2

 

Condividi su:

Continua a leggere

Autobus in panne tra Cerete Basso e Cerete Alto
Costa Volpino, alunni nelle nuove classi a settembre