Altro che Lapponia. Ormai Babbo Natale ha preso la residenza a Gandino. Per il terzo anno di fila, infatti, la sua Casa bergamasca si trova nel paese seriano.
Questa volta Babbo Natale ha scelto di accogliere i suoi piccoli amici a Palazzo Rudelli, in centro storico, al numero 7 di vicolo Rudelli. I bambini possono consegnare la letterina, creare addobbi, scoprire le segrete stanze, ricevere un dono e salutare gli animali della fattoria, oltre a visitare il vicino Museo dei Presepi, con centinaia di ricostruzioni della Natività.

«Tra le novità di quest’anno, lungo il percorso, ci sono degustazioni a base di prodotti tipici e gli artigiani impegnati a dar forma alle loro creazioni», spiega Mauro Abbadini, della Fattoria Ariete, che organizza l’evento. Confermatissimo il “Concorso della Letterina”: in palio, a sorteggio fra tutti i visitatori, gite gratuite (con tutta la classe) alla Fattoria Ariete di Gorno e alle miniere della Val del Riso.
La Casa Bergamasca di Babbo Natale resterà aperta sino al 27 dicembre (dalle 14 alle 18 sabato e festivi, ma anche giovedì 8, venerdì 9, lunedì 26 e martedì 27 dicembre). Il biglietto d’ingresso costa 8 euro (bambini fino a 3 anni gratis), non serve prenotazione. Tutte le informazioni sul sito internet dell’evento.