Notizie

Isiss Gazzaniga, taglio del nastro per le smart class 4.0

In questi giorni all’Istituto «Valle Seriana» di Gazzaniga hanno debuttato le smart class 4.0. Sono le nuove aule senza cattedra, con banchi per lavorare in gruppo e tecnologia per essere sempre connessi, realizzate nell’ala costruita sopra la palestra (ne avevamo già parlato qui).

I lavori si sono conclusi da poche settimane e domani (mercoledì 14 dicembre) è in programma l’inaugurazione. La cerimonia inizierà alle 11,30 con i saluti di benvenuto del dirigente scolastico Alessio Masserini. A seguire il rettore dell’Università di Bergamo Remo Morzenti Pellegrini proporrà un’introduzione metodologica e didattica.

Diverse le autorità attese: l’assessore all’Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile della Regione Claudia Maria Terzi, il presidente della Provincia di Bergamo Matteo Rossi, il dirigente dell’Ufficio scolastico di Bergamo Patrizia Graziani, il consigliere regionale Roberto Anelli. Il taglio del nastro è previsto alle 13.

La nuova ala è stata costruita per rispondere alle nuove esigenze di spazi del «Valle Seriana». La scuola, negli ultimi anni, ha superato abbondantemente i mille studenti. L’intervento è stato reso possibile grazie a un contributo di 750 mila euro ottenuto dalla Provincia di Bergamo in seguito a un bando regionale. Sopra la palestra sono state realizzate otto nuove aule.

Condividi su:

Continua a leggere

Santa Lucia, Mane nobiscum
Ospedale Piario, la Provincia al fianco dei sindaci