Notizie

Un cavallo di gemme per aiutare le mamme migranti

Uno scintillante cavallo di gemme per aiutare le mamme migranti. È l’iniziativa promossa dalla Fondazione Credito Bergamasco per questo Natale. L’obiettivo: sostenere un progetto di Africa Tremila onlus.

“The Jewelled Horse”, cavallo di dimensioni naturali realizzato in plastica da Animal Art e interamente ricoperto dal gemmologo bergamasco Robi Spagnolo con rare gemme, approda a Bergamo dopo le esposizioni di Chicago, Singapore e Hong Kong.

«La Fondazione Credito Bergamasco sostiene ogni anno oltre 500 interventi sul territorio – spiega Angelo Piazzoli, Segretario generale della Fondazione – Questa volta, con l’esposizione nel Salone principale di un’opera di grande impatto vogliamo richiamare l’attenzione su un importante progetto solidale a sostegno dell’inserimento delle madri migranti nella comunità bergamasca e promuovere la conoscenza delle gemme attraverso la distribuzione gratuita di un depliant illustrativo in cui sono descritte tutte le gemme di cui è ricoperto il grande cavallo».

L’opera rimarrà esposta fino al prossimo 9 gennaio nel Salone principale di Palazzo Creberg, in Porta Nuova, a Bergamo (da lunedì a venerdì 8,20-13,20 e 14,50-15,50). I visitatori che lo desiderano, possono contribuire al progetto “Mamme migranti” di Africa Tremila onlus con un’offerta libera.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Questa sera inizia la Bèrghem Frècc
Vall’Alta, un presepe tutto in movimento