FeaturedNotizie

Martina Bellini argento ai mondiali

Eccezionale risultato per Martina Bellini ai mondiali junior di sci nordico negli Stati Uniti. La diciottenne di Clusone ha conquistato la medaglia d’argento nella staffetta che si è disputata oggi.

Insieme alle compagne Anna Comarella, Francesca Franchi e Cristina Pittin, sulle nevi di Soldier Hollow ha condotto l’Italia a conquistare uno straordinario secondo posto. Le azzurre sono arrivate alle spalle della Russia e davanti agli Stati Uniti.

La gara era una staffetta 4 x 3,3 km. Le ragazze italiane l’hanno portata a termine in 35:05.9. Le russe hanno vinto in 34:45.3, le americane terze in 35:11.1. Quarta la Francia, quinta la Svezia.

Il risultato è arrivato nell’ultima giornata di gare e si tratta della prima medaglia per la nazionale italiana nello Utah. Fino a oggi i nostri ragazzi si erano ben comportanti, senza però riuscire a salire sul podio.

Martina Bellini

Per Martina Bellini il campionato del mondo è stato in crescendo. La prima gara, una sprint in tecnica classica, non era andata come sperava: solo ventisettesima. È stata però brava a rifarsi nello skiathlon, conquistando un ottimo undicesimo posto. Il suo miglior risultato a un mondiale. Fino ad oggi.

Cresciuta nello Sci Club 13 Clusone, Martina Bellini è ora aggregata al Centro sportivo carabinieri. Studia Amministrazione, Finanza e Marketing all’Istituto “Fantoni” di Clusone. Ma il suo sogno è una carriera sugli sci. Ha cominciato presto, a soli 5 anni, e in fretta ha ottenuto risultati importanti. L’anno scorso l’esordio ai mondiali, in Romania.

Di certo, nemmeno lei si aspettava di tornare dagli Stati Uniti con una medaglia al collo. Qui l’intervista che le abbiamo fatto prima della partenza per gli Stati Uniti:

Condividi su:

Continua a leggere

La Russia non è lontana
Incidente a Colzate, code sulla provinciale