Notizie

Ardesio, scattata in anticipo la “Notte delle croci”

La “Banda delle croci” ad Ardesio ha colpito ancora e questa volta è andata anche un po’ fuori dalle righe: nella notte non solo ha disseminato il centro storico del paese dell’alta Valle Seriana con segni sull’asfalto e sulla pavimentazione davanti alle case dei single più maturi (così come vuole la tradizione), ma è stato tracciato qualcosa di nuovo in centro.

Nottetempo qualcuno ha infatti disegnato in piazza Moretto alcuni posti auto, parcheggi che questa mattina sono stati prontamente occupati come se nulla fosse dagli automobilisti. La “Notte delle croci” quest’anno è scattata prima. «Anticipata causa maltempo»: si legge su un cartello appeso in centro: di solito le croci compaiono infatti il giovedì di mezza quaresima (erano attese per questo giovedì).

Oltre alla burla per chi non si sposa, presi in giro dunque anche gli automobilisti che pensano di parcheggiare come niente fosse nel centro dell’abitato. Questa mattina i posti auto sono stati impegnati da numerose vetture. Un tempo infatti (per un paio di anni durante una precedente amministrazione Caccia) i parcheggi in piazza Moretto c’erano. Evidentemente qualcuno ne sente ancora l’esigenza.

Ecco un commento del sindaco di Ardesio Yvan Caccia sui parcheggi in piazza Moretto.

Dei segni, fatti con la calce, presto non rimarrà più nulla: è prevista pioggia nei prossimi giorni.

Condividi su:

Continua a leggere

Tempi supplementari 20 marzo 2017
Albino, un ventunenne nei guai per droga