Notizie

Pasqua con chi vuoi, a Orio passeranno in 200 mila

Vale davvero il proverbio “Pasqua con chi vuoi”. La conferma arriva dal movimento passeggeri dell’aeroporto di Orio al Serio per il lungo ponte che ci attende. Tantissime le persone che passeranno dallo scalo bergamasco in questi giorni.

Secondo i dati di Sacbo, la società che gestisce l’aeroporto, fino a martedì 18 aprile sono previsti in transito 200 mila passeggeri, con punte di 35 mila al giorno tra partenze e arrivi. «I flussi sono tutti concentrati sui voli di linea, che registrano un load factor (il rapporto tra passeggeri e posti, ndr) elevatissimo», spiega Sacbo.

Sul fronte europeo e mediterraneo, oltre ai collegamenti serviti da voli con più frequenze giornaliere (come Londra Stansted, Barcellona e Madrid), tutte le capitali europee e le destinazioni iberiche, isole comprese, registrano il massimo riempimento dei posti a bordo.

Spicca il successo del collegamento con Mosca operato da Pobeda Airlines. Sold out per tutti i collegamenti con il Sud Italia, comprese Sicilia e Sardegna. L’Aeroporto di Milano Bergamo si conferma così un catalizzatore di flussi turistici sia in partenza che in arrivo.

Condividi su:

Continua a leggere

Ardesio, visita al Santuario con Google Maps
Camionista muore travolto da un muletto