FeaturedNotizie

Droga e atti vandalici, tolleranza zero in Valle di Scalve

Continua in Valle di Scalve la battaglia all’insegna della legalità. Su iniziativa degli amministratori del territorio, a Vilminore e a Schilpario, gli studenti delle medie hanno potuto prendere parte a una mattinata alla presenza del procuratore aggiunto Davide Palmieri e del comandante della locale stazione dei Carabinieri Vittorio Adesso.

«Non solo repressione – spiega il sindaco di Colere Benedetto Maria Bonomo -, ma anche informazione. Con questi incontri abbiamo cercato di raccontare ai ragazzi cosa succede quando si sceglie, anche per una sola volta, la droga. Abbiamo posto inoltre attenzione anche sul consumo di alcol, problema che non vogliamo sottovalutare. I sindaci della Valle lo hanno già detto in maniera molto chiara: la tolleranza su droga e alcol è pari a zero».

«Tolleranza zero anche per quanto riguarda gli atti vandalici – afferma il primo cittadino di Schilpario Claudio Agoni -, in quanto siamo stanchi di situazioni che si stanno cronicizzando come quanto accade al parco giochi il sabato sera. Abbiamo chiesto attenzione su questo fronte alle forze dell’ordine. Aumenterà anche il numero degli agenti di polizia locale, che diventeranno tre. La tolleranza è finita, chi verrà pescato a compiere questi gesti pagherà per tutti».

L’incontro a Schilpario

Un servizio verrà trasmesso questa sera nel telegiornale in onda alle ore 19.20 sul canale 88.

Condividi su:

Continua a leggere

Incidente a Leffe, madre e figlio al pronto soccorso
Quanto ci costa poter far la spesa di domenica?