Notizie

Piario e Villa d’Ogna, con l’Unione cambia la raccolta rifiuti

L’Unione dei Comuni Asta del Serio porta cambiamenti nella raccolta differenziata a Piario e Villa d’Ogna. L’ente ha di fatto iniziato oggi il suo cammino e già ci sono le prime novità.

A partire dal 1° giugno nei due comuni sarà avviata la raccolta della frazione organica dei rifiuti (umido). L’Unione punta così a ottimizzare la gestione del servizio e a ridurre i costi. Per spiegare le novità in arrivo sono in programma anche due assemblee, entrambe con inizio alle 20,30: venerdì 5 maggio nella sala consiliare di Piario; venerdì 12 maggio al palazzetto dello sport di Villa d’Ogna. La Geco, società che gestisce il servizio, fornirà tutte le informazioni necessarie e sarà a disposizione per eventuali richieste di chiarimento.

I contenitori per la raccolta dell’umido saranno distribuiti gratuitamente. A Villa d’Ogna, in biblioteca, venerdì 19 e venerdì 26 maggio dalle 14 alle 19; sabato 20 e sabato 27 maggio dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 19. A Piario, sotto la tensostruttura dell’oratorio, venerdì 19 maggio dalle 14 alle 19; sabato 20 maggio dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 19.  Chi non potrà ritirare i contenitori in queste date dovrà recarsi alla sede di geco in via Lama 1 (ex eliporto) a Clusone.

 

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 02 05 2017
Giro d’Italia, incontro sulla sicurezza