FeaturedNotizie

Un corso di fotografia per ragazzi

Non si è mai troppo vecchi per scoprire i segreti della fotografia. Ma nemmeno troppo giovani. Così, per la prima volta, il circolo Foto93 di Villa d’Ogna organizza un corso dedicato ai ragazzi. Quattro appuntamenti estivi per imparare i primi trucchi del mestiere.

«Noi di solito organizziamo un corso base di fotografia e abbiamo ricevuto iscrizioni e anche richieste per accogliere dei ragazzi. Allora abbiamo voluto pensare qualcosa che fosse adatto a loro, una sorta di percorso di avvicinamento alla fotografia più leggero, ma che dia le basi per poter affrontare questo mondo», spiega Ivan Colombo, presidente del circolo di Villa d’Ogna.

Il corso è rivolto a ragazzi dai 10 ai 16 anni e si svolgerà al sabato pomeriggio dalle 14,30 in avanti. Primo appuntamento il 24 giugno con Francesco Bellini che illustrerà i primi passi per imparare a fotografare. Secondo incontro il 1° luglio, dedicato al ritratto e all’autoritratto (sperimentazione in studio) con Michela Taeggi e Michela Cominelli. L’8 luglio Michela Taeggi si concentrerà invece sulla fotografia come mezzo per raccontare una storia. Infine, il 15 luglio, Nicola Baronchelli svelerà i trucchi di Photoshop.

Le lezioni si svolgeranno nella sede del circolo a Villa d’Ogna. Il corso, che si svolgerà solo nel caso venga raggiunto il numero minimo di dieci iscritti, costa 65 euro. Per partecipare bisogna iscriversi entro il 30 maggio scrivendo a info@foto93.eu o telefonando al 3487454682.

Condividi su:

Continua a leggere

Clusone, l’ex tribunale torna al Comune
La musica del Bepi per aiutare il canile di Colzate