Sul territorio dell’alta Valle Seriana un gruppo di giovani sta costituendo un comitato con cui tenere alta l’attenzione sui principali problemi del territorio.
«Con la disoccupazione giovanile al 38% – afferma Massimo Scandella del Comitato Generazione Futuro – sono tanti i giovani stanchi di essere considerati come cittadini di serie B. Per questo abbiamo deciso di costituire un comitato con cui proporre occasioni di formazione proprio per i giovani. Promuoveremo con tale scopo diversi incontri e inviteremo esponenti di tutti i partiti per occuparci delle principali problematiche del nostro territorio».
La prima serata è in programma lunedì 19 giugno. «Presso la sala del Centro Museale di Rovetta – spiega Giorgio Bellaviti – alle 20.30 aprirà la serata la minoranza del paese che spiegherà ai presenti le principali azioni. Seguirà la presentazione del nostro comitato e infine alle 21 interverrà il senatore Nunziante Consiglio della Lega Nord che ci parlerà delle attività del Senato».

















