FeaturedNotizie

Gazzaniga, i ragazzi del Cre sistemano il parco

Ai ragazzi del Cre di Gazzaniga non viene offerta solo la possibilità di divertirsi, ma anche di rendersi utili per la propria comunità. In queste settimane di centro ricreativo, infatti, alcuni di loro sono impegnati nel sistemare il parco della biblioteca.

Il progetto è stato condiviso con l’Amministrazione comunale. «La parrocchia ci chiedeva se c’era qualche piccolo lavoretto per i ragazzi delle medie – spiega il vicesindaco Angelo Merici -. È nata quindi questa collaborazione per l’area del parco, tra l’altro da poco trasformata in una zona a traffico limitato. Abbiamo proposto ai ragazzi di provvedere alla manutenzione del parco che poi durante l’anno utilizzano».

«L’attività si svolge tre mattine alla settimana (lunedì, mercoledì e giovedì) per un’oretta e mezza, e impegna una quindicina di ragazzi della prima e seconda media», aggiunge il coordinatore del Cre, Enrico Magri. I lavoretti sono semplici: lucidare e ritinteggiare il legno delle panchine, pulire le fontane, sistemare le varie attrezzature del parco.

«I ragazzi imparano che questi piccoli lavoretti costano fatica – prosegue il vicesindaco -, questo dovrebbe suggerire loro di stare attenti, quando utilizzano il parco, a non imbrattare e non sporcare le attrezzature che sono di tutti».

Condividi su:

Continua a leggere

In Val Seriana un’estate con i burattini
Danni per il maltempo, cosa fa la Comunità montana?