Quarta edizione di “Duets-Talenti fuori dal comune”, iniziativa che, oltre a promuovere la buona musica e i talenti del territorio, permette di mettere in mostra i paesi di provenienza dei concorrenti della manifestazione canora, si chiuderà sabato 19 agosto con il gran finale sotto la grande vela delle Terme di Boario.
I concorrenti abitano a Pisogne (Diletta Belleri e Fabio Polini), Rogno (Enrica Berardi e Sara Orlandini), Costa Volpino (Luca Delogu e Michele Mapelli), Calcio (Eliana Prandini e Linda Severino), Gorle (Fabio Pezzetta e Cristina Sferrazza), Cellatica (Fabrizio Bolpagni e Barbara Togni), Concesio (Gianluca Romiti e Rossella Biolo), Lumezzane (Massimo e Chiara Leone), Trescore Balneario (Alessandro Zanetti e Marco Peruzzi), Veronella (Rachele Colognese e Irene Venturi), Albaredo D’Adige (Chiara Granetto e Lorenzo Salute) e Ossimo Inferiore (Chiara Insonni e Tiziana Salvini).
La semifinale, con 14 duetti in gara, avrà inizio alle 15 del pomeriggio di sabato 19 agosto. Alle 21 la finale a cui accederanno sette duetti.
La manifestazione vanta la collaborazione di Vladi Tosetto, produttore e arrangiatore affiancato ai giovani partecipanti. I ragazzi saranno accompagnati da un’orchestra e intoneranno cover nazionali e internazionali.
Alla serata prenderanno parte Ruben Invernizzi e Francesca Baroni, noti volti della trasmissione di Canale5 “Temptation Island” e sarà condotta da Adelino Ziliani e Ilaria Perletti.
Il primo premio è un contributo complessivo di 1500 euro offerto da Ubi Banca. Anche Valle Camonica Servizi Vendite sarà vicino ai giovani cantanti. Saranno assegnati anche premi speciali: al miglior duetto/talenti della Valle Camonica (800 euro), alla migliore reinterpretazione del brano originale (600 euro) e all’esibizione più coinvolgente ed emozionante (600 euro). Visita la Pagina Facebook del concorso.