Notizie

Al Mat un viaggio fotografico nello sport paralimpico

«“A” come atleti. Viaggio nello sport paralimpico»: è il titolo della mostra visitabile al Museo Arte e Tempo di Clusone che verrà inaugurata domani, sabato 30 settembre, alle ore 16.30 con un’iniziativa in Sala Legrenzi.

L’evento di domani è a cura dello psicologo Marco Castagna e del giornalista Paolo Confalonieri. La mostra è curata invece dal giornalista, storico e critico dell’arte fotografica Roberto Mutti e mette in mostra le fotografie di alcuni soci del Fotoclub Ombriano-Crema scattate in occasione di importanti competizioni sportive con atleti disabili come protagonisti impegnati in performance straordinarie.

La mostra è promossa dal Comune di Clusone, FISPES e Fotoclub Ombriano, in collaborazione con Festival Bergamoscienza, Omero Runners, Bergamo Associazione culturale, MAT CLUB – Amici del Museo, Istituto di Istruzione Superiore Andrea Fantoni di Clusone, Turismo Pro Clusone.

Ecco gli orari di apertura della mostra.
Da lunedì 2 ottobre a domenica 15 ottobre 2017: ogni mattina 9/12; venerdì, sabato e domenica anche 15.30/18.30.
Dal 16 al 29 ottobre: venerdì 15,30 /18,30; sabato e domenica 10/12 e 15,30/18,30. L’ingresso è libero.

La mostra in allestimento

Venerdì 13 ottobre è in programma un evento collaterale di Bergamoscienza (Sala Teatro Mons. Tomasini, ore 20.30): una conferenza dal titolo “Verso nuovi traguardi”. Innovazione tecnologica e versatilità nel progetto “Carrozzina modulare”. L’occasione rappresenta un’anteprima mondiale del prototipo di carrozzina da corsa versatile, adatta per l’avviamento sportivo di soggetti con diversa costituzione fisica e diversa disabilità. L’ingresso è gratuito, ma è necessario prenotarsi sul sito di www.bergamoscienza.it. La biblioteca di Clusone è a disposizione per eventuali problemi con il login.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 29 09 2017
I bergamaschi a Parigi ricordano San Giovanni XXIII