Notizie

C’è la Sagra del cinghiale: a Peia un fine settimana da gustare

A Peia è in arrivo un altro appuntamento con la Sagra del cinghiale. Sarà un fine settimana di eventi: spettacoli, magia, musica, acrobazie, madonnari. Non mancheranno sapori da gustare. Naturalmente a base di cinghiale.

La manifestazione, organizzata dall’associazione Peia’s Friends, è alla nona edizione. Si parte sabato (16 settembre) alle 17 con l’inaugurazione della mostra fotografica in municipio e un laboratorio per bambini con un madonnaro. Si continua poi fino a tarda sera con diversi appuntamenti: artisti di strada, esibizioni di ginnastica artistica, dimostrazioni di Tai Chi Chuan e uno spettacolo di sabbie luminose. Alle 22 il lancio dei desideri affidati alle lanterne volanti che si alzeranno verso il cielo dal sagrato della chiesa parrocchiale.

Domenica si riparte già al mattino con un’intera giornata di appuntamenti. La sagra quest’anno è dedicata in particolare ai temi della natura, del bosco e del legno. Quindi, dalle 10, ci saranno artisti del legno, boscaioli all’opera, l’arte dei norcini, antichi mestieri. Nel pomeriggio spazio alla Compagnia arcieri Valgandino, ai falconieri e al folk del gruppo Lampiusa di Parre. Durante tutta la giornata, non mancheranno animazione e laboratori per bambini.

Come ogni sagra che si rispetti ci sarà poi da mangiare. Diversi i punti ristoro dove si potranno trovare specialità come tagliatelle o gnocchi al ragù, bocconcini con polenta, strinù, hamburger: tutto a base di cinghiale.

Il programma completo della sagra e le informazioni utili si possono trovare sulla pagina Facebook di Peia’s Friends.

Condividi su:

Continua a leggere

Biberon, i bambini nati dal 7 al 13 settembre 2017
Tornati i volontari della Croce Blu di Gromo, il grazie di Livorno