Notizie

Tornati i volontari della Croce Blu di Gromo, il grazie di Livorno

«Livorno vi ringrazia»: uno striscione semplice ma, crediamo, messo col cuore. È stato appeso nella zona predisposta per il Centro di coordinamento della Protezione civile, dove centinaia di volontari hanno lavorato per risollevare la città toscana duramente colpita dal maltempo.

In mezzo al fango, in questi giorni, c’erano anche i volontari Anpas della Croce Blu di Gromo. Hanno svuotato dall’acqua box e scantinati, effettuato interventi di lavaggio ad alta pressione, bonificato argini. In dieci (a cui si sono aggiunti altri quattro volontari Anpas di Milano), sono partiti domenica notte e tornati ieri sera.

«Siamo soddisfatti per il contributo che abbiamo potuto dare con gli strumenti che avevamo a disposizione (tra questi un’idrovora da 10.000 litri al minuto, ndr) – osserva Battista Santus, presidente della Croce Blu -. Lo striscione con il grazie di Livorno rappresenta il più bel riconoscimento per quanto siamo riusciti a fare». A Livorno, intanto, la fase dell’emergenza è pressoché conclusa. Resta una città ferita che ancora a lungo dovrà fare i conti con il dolore e i danni seminati dall’alluvione di domenica.

Condividi su:

Continua a leggere

C’è la Sagra del cinghiale: a Peia un fine settimana da gustare
Antenna 2 Tg 14 09 2017