Home Notizie Il futuro della montagna ad Alzano Lombardo

Il futuro della montagna ad Alzano Lombardo

“Montagna e futuro”: questi i temi al centro dell’appuntamento promosso mercoledì 20 settembre ad Alzano Lombardo da Regione Lombardia.

Dopo gli incontri di Luino, Colico e Cividate, Ugo Parolo, il sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega alle Politiche per la Montagna e alla Macroregione Alpina, ha fatto tappa in Valle Seriana con il progetto MontagnaFuturo, un format nato da un’idea del presidente Roberto Maroni per aprire un ampio confronto con i territori montani di Regione Lombardia.

Nella preziosa sala consiliare del Comune di Alzano Lombardo i lavori hanno avuto come tema: “Governance e Comunità: fare rete per la Montagna”.

«Con questa iniziativa abbiamo ottenuto riscontri positivi – afferma Ugo Parolo, sottosegretario di Regione Lombardia con delega alla Montagna – siamo partiti con questo progetto timorosi in quanto di iniziative e incontri pubblici ce ne sono molti. Il rischio era di proporre la solita cosa, ma abbiamo voluto farlo in quanto ogni occasione che dà voce alla montagna è preziosa. Ad Alzano parliamo di governance mettendo a confronto istituzioni con imprenditori e cittadini per capire in un rapporto pubblico-privato quali sono le regole migliori per cogliere le grandi opportunità che la montagna lombarda può offrire. La montagna non è un problema, anzi se ci fosse la consapevolezza di quello che può offrire la montagna, sarebbe vista come un’occasione di sviluppo per la nostra regione». 

Ugo Parolo

Un ampio servizio con le interviste raccolte in occasione dell’incontro andrà in onda sul canale 218 alle ore 22.10 di questa sera (21 settembre) all’interno di Target. Lo speciale verrà trasmesso anche venerdì sera (22 settembre) alle ore 20.30 sul canale 88.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here