La domenica si apre purtroppo con l’ennesimo incidente sulle strade della Val Seriana. L’episodio si è verificato a Ponte Nossa, in via Europa, lungo la provinciale.
Poco dopo le 8,30 un’auto si è ribaltata nella zona della chiesa di San Bernardino. Da una prima ricostruzione, sembra che una Peugeot 207 diretta verso Clusone abbia urtato il muretto di sostegno di una recinzione e sia poi finita sottosopra. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto.
Immediato l’allarme. Il 118 ha inviato sul posto l’automedica e un’ambulanza, ma quando i soccorritori sono arrivati non hanno trovato nessuno. Il conducente, infatti, si sarebbe allontanato. I carabinieri lo avrebbero in seguito rintracciato grazie al numero di targa e ai documenti trovati nell’auto. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco per rimuovere l’auto, andata praticamente distrutta, e per mettere in sicurezza il fondo stradale. L’incidente ha creato code e rallentamenti sulla provinciale. Tutto è tornato alla normalità nell’arco di un’ora.