Notizie

Piario, al “Locatelli” una giornata per le mamme

Questa è la Settimana mondiale per l’allattamento materno e, come accade già da alcuni anni, anche l’Ospedale di Piario propone una giornata dedicata alle mamme e non solo.

Domani (mercoledì 4 ottobre) il reparto di Ostetricia aprirà le porte per una serie di incontri dedicati a diversi temi. Il primo ha per titolo “Accompagnare i bambini nella vita non è compito solo delle mamme, ma di tutto il villaggio”. «La nascita di un bimbo, infatti, non riguarda solo i genitori, ma anche nonni, zii, amici, fratelli e sorelle», spiega Santina Serioli, ostetrica coordinatrice del reparto.

Si parlerà anche di come “Riscoprire il piacere e il senso profondo dell’arte di portare i bambini”, con le ostetriche che mostreranno come utilizzare le fasce portabebè. Altro tema sarà “Sperimentare l’intensità dell’abbraccio”.

Verrà riproposta anche l’esperienza sensoriale dell’utero materno. Come l’anno scorso, grazie a un simulatore, sarà possibile scoprire cosa prova e cosa sente un bimbo nella pancia della mamma. Naturalmente si parlerà anche di allattamento, con le mamme che racconteranno la loro esperienza. L’orario è dalle 9,30 alle 17. Per informazioni contattare il reparto di Ostetricia del “Locatelli”.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 03 10 2017
Monte Pora, strada più sicura con le reti sui versanti